Anche se la ginnastica artistica può sembrare uno sport individuale, l’importanza del lavoro di squadra è fondamentale
Il supporto continuo da parte dei nostri allenatori, ma anche di tutto lo staff, è essenziale per garantire che gli atleti possano esprimere il loro massimo potenziale. L’aspetto psicologico gioca un ruolo chiave e un buon team aiuta a gestire la pressione delle competizioni e a mantenere alta la motivazione durante gli allenamenti intensi.
Claudia
Tecnico federale
Responsabile tecnico sportivo della divisione CBF SPORTS ACADEMY Ginnastica Artistica.
‟ La ginnastica è entrata a far parte della mia vita all’età di 4 anni. A soli 16 anni ho intrapreso la strada dell’insegnamento, inizialmente come assistente, assumendo nel tempo ruoli di responsabilità sempre più di rilievo”
Tutt’ora, in costante aggiornamento, segue Master e Simposi Nazionali organizzati dalla FGI (Federazione Ginnastica Italia).
Giada
Tecnico societario
“La ginnastica artistica mi ha accompagnato sin da piccola, insegnandomi a credere sempre in me stessa. La passione per questo sport mi ha spinto ad intraprendere il percorso da insegnante, laureandomi in scienze motorie e poi specializzandomi in posturologia clinica. Vorrei trasmettere ai miei allievi l’amore per questo sport che insegna a non mollare mai ed a credere sempre nei propri sogni“
Laureata in Scienze Motorie e posturologia clinica.
Claudio
Tecnico societario
‟Sono cresciuto nelle palestre e nei palazzetti sportivi. Il percorso da istruttore inizia tre anni fa con ragazzi e bambini” ‟…mi fanno divertire e mi rendono orgoglioso”
Laureato in Scienze Motorie.
Arianna
Tecnico societario
‟La ginnastica artistica è la mia passione dall’età di 6 anni, motivo principale per cui ho intrapreso gli studi alla Facoltà di Scienze Motorie”
La laurea è stata il “Trampolino di lancio” per trasmettere il valore educativo di questo sport.
Emanuele
Tecnico societario GAM
‟Ho conosciuto questo fantastico sport da bambino. Ogni volta che mi allenavo sentivo il cuore battermi a mille e, questo perché è una emozione indescrivibile. Ora ho voglia di trasmettere questa mia passione a chi mi circonda!”
Tutt’ora in costante allenamento.